•  
  • L'ambiente operativo di UPGOIN'
  •  

Nascono le App delle Assicurazioni

img580051Sempre più assicurazioni stanno sviluppando App che permettono di interagire in modo veloce ed immediato con i clienti.

Accrescere la relazione con il cliente è importante e le compagnie ne sono consapevoli. Attraverso questa nuova tecnologia le compagne possono avvicinarsi ai loro clienti offrendo servizi aggiuntivi e quindi accrescendo anche la loro customer experience.

Il mercato del App è sicuramente interessante, basta pensare che le ultime indagini di mercato contano che circa il 47% degli italiani possiede uno Smartphone e lo usa per due ore e mezza al giorno.

In un mercato in forte concorrenza come quello delle assicurazioni auto, un elemento discriminante sta sicuramente anche nella qualità del servizio. Offrire al cliente App intuitive, semplici e funzionali, con le quali è possibile cercare prodotti e servizi rimanendo sempre aggiornati, vuol dire riuscire a fornire strumenti utili ai propri assicurati.

Le App possono rappresentare la chiave di volta per fidelizzare i propri clienti, acquisirne altri e allargare la fetta di mercato di competenza.

Questa tipologia di App è destinata a diventare con il tempo una finestra dove poter interagire con i propri clienti, riducendo così i costi di gestione e quelli concernenti la manutenzione dell’infrastruttura tecnologica.

Sono state sviluppate molte applicazioni utilizzabili sia su smartphone che su tablet, che servono a gestire i sinitri, fornendo alla compagnia le informazioni della propria e altrui vettura con foto effettuate sul luogo dell’incidente, inviando il tutto direttamente da Smartphone.

Le App permettono anche di contattare un carro attrezzi o individuare la carrozzeria convenzionata più vicina, oltre ad avere in tempo reale la situazione aggiornata sullo stato dei pagamenti e le informazioni sulla propria polizza.

Grazie alle App la tecnologia avanza rapidamente anche nel settore delle polizze vita e danni.

Facebook

Twitter

Google Plus

LinkedId