•  
  • L'ambiente operativo di UPGOIN'
  •  

Facile.it cambia proprietà

Facile.it-Oakley CapitalFacile.it è stata acquistata da Oakley Capital. Questo è l’ennesimo esempio di società internazionali che entra nel mercato online italiano.

Oakley Capital Investments Limited è una società d’investimenti quotata sull’Aim della Borsa di Londra che per il tramite del proprio fondo OCPE II Master ha acquistato il portale italiano. Il fondo inglese ha comprato il 75% rilevando così il controllo del popolare portale.

Facile.it è diventato leader in Italia per la comparazione dei prezzi di polizze assicurative, immobili, conti correnti bancari, abbonamenti tv, tariffe telefoniche e bollette di luce&gas. In rapida crescita, ad oggi, la società possiede più di 1,5 milioni di utenti al mese e oltre 2 milioni di visite al mese. Nel 2013 il portale guidato dal CEO Marco Giacobbe ha registrato ricavi per 28,6 milioni di euro con un Ebitda di 4,7 milioni e punta a raggiungere nel 2014 oltre 35 milioni di euro di entrate con una Ebitda da 8 milioni.

L’accordo prevede che il private equity investirà 27 milioni di euro nella società. Questa operazione per la società inglese è strategica: perchè in portafoglio detiene già la partecipazione di riferimento nel principale sito di comparazione di prezzi tedesco, Verivox. Dunque, adesso per il portale italiano si possono aprire prospettive di crescita e sviluppo internazionale, grazie ai capitali del nuovo socio di riferimento.

Facebook

Twitter

Google Plus

LinkedId