•  
  • L'ambiente operativo di UPGOIN'
  •  

Al via il tagliando RC digitale

tagliando digitaleCon le polizze emesse a partire dal 1° aprile 2015 i  vecchi tagliandi Rc cartacei saranno sostituiti con la più innovativa versione digitale.

Gli automobilisti (ed i motociclisti) che ancora non ne sono provvisti, dovranno dotarsi, quindi, di posta elettronica (semplice o certificata) in quanto le assicurazioni consegneranno in via telematica la documentazione necessaria al rinnovo della polizza auto o moto, almeno un mese prima della scadenza del vecchio contratto.

Nel dettaglio le modalità di consegna verranno rese note prossimamente da parte di ogni compagnia assicurativa; ad ogni modo l’assicurato avrà la possibilità di consultare il proprio tagliando anche nel sito di ogni compagnia, nella propria area riservata.

Un cambiamento che va a braccetto con l’affermarsi di strumenti elettronici sempre più puntuali usati dalla polizia stradale che avrà l’opportunità di rilevare la mancanza dell’assicurazione, o un’irregolarità nel suo pagamento, senza l’obbligo di fermare il veicolo stesso.

Niente più tagliando esposto sul parabrezza della propria auto: una piattaforma digitale, denominata “Targa System”, si occuperà di effettuare i controlli sull’Rc Auto virtuale: la targa dell’auto funzionerà come una carta di identità del veicolo, grazie ai dati che vengono incrociati tra i database delle forze dell’Ordine, dei ministeri e delle Agenzie delle Entrate.

Facebook

Twitter

Google Plus

LinkedId